RSA Busi e GREST, seconda
giornata con i piccoli madonnari
Durante le votazioni i ragazzi hanno intrattenuto gli ospiti con piacevoli balli sulle musiche del Grest 2023. L’attività conclusasi alle 11 ha anticipato di un minuto la prima goccia di pioggia che è caduta sui disegni ma non è comunque riuscita a cancellare il colore negli occhi e la gioia nel cuore che ha portato questa bella giornata d’estate
Secondo appuntamento per la Gara dei Piccoli Madonnari alla Fondazione Busi. Venerdì 30 giugno altri 30 bambini e animatori del Grest della Parrocchia di Casalmaggiore hanno raggiunto il piazzale della struttura dove li attendevano gli ospiti divisi da una parte in “distributori” di gessetti colorati e dall’altra in giurati con la loro solenne fascia gialla. Il tema per la seconda gara è stato “La mia estate”. Sul podio questa volta sono finiti: al terzo posto Danil che ha disegnato “Il calcio e gli amici del Grest”, al secondo posto Rehabe che ha rappresentato “Un’isola nel mare” e sul gradino più alto del podio il piccolo Adam che ha rappresentato “il Po”.
Tra gli animatori del Grest che hanno partecipato al concorso, premiato Lorenzo che ha “sognato” le sue vacanze estive.
Durante le votazioni i ragazzi hanno intrattenuto gli ospiti con piacevoli balli sulle musiche del Grest 2023. L’attività conclusasi alle 11 ha anticipato di un minuto la prima goccia di pioggia che è caduta sui disegni ma non è comunque riuscita a cancellare il colore negli occhi e la gioia nel cuore che ha portato questa bella giornata d’estate.
I prossimi appuntamenti per la Fondazione Busi saranno dedicati alla musica grazie all’invito della Società Musicale Estudiantina a partecipare al concerto “Trittico di Bande” del 2 luglio alle ore 21 in occasione della Fiera di Piazza di Spagna in piazza Matteotti e il concerto dell’International Music Festival che si terrà sabato 15 luglio alle ore 10 all’interno del giardino della Fondazione.
redazione@oglioponews.it