Giovedì d'Estate a tutta
musica: e la nuova formula piace
Il primo Giovedì d’Estate a Casalmaggiore, che può essere considerato un prologo verso la Fiera di Piazza Spagna che inizierà sabato e porterà peraltro a Casalmaggiore lunedì sera anche il comico di fama nazionale Raul Cremona. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E IL VIDEO RACCONTO
Il primo Giovedì d’Estate a Casalmaggiore, che può essere considerato un prologo verso la Fiera di Piazza Spagna che inizierà sabato e porterà peraltro a Casalmaggiore lunedì sera anche il comico di fama nazionale Raul Cremona.
QUI SOTTO IL VIDEORACCONTO DI ALESSANDRO OSTI
Intanto piazza Garibaldi giovedì si è animata per un percorso a tempo di musica, con negozi aperti e dalle 21.30 un concerto molto particolare, quello della Rusty Brass Band, di origine bresciane e che propone musica grazie a soli ottoni e due strumenti a percussione.
Con loro anche Porcapizza, al secolo Massimo Tortella, artista locale negli ultimi tempi di stanza a Londra, che suona invece strumenti ricavati da oggetti riciclati. Una nuova formula che dunque ha convinto, come spiega Martina Abelli, consigliere comunale e consigliere della Pro Loco, nell’intervista a Cremona 1.
G.G. (video Alessandro Osti)