Solidarietà

Pobic, un'ambulanza (e non solo)
per ospedale bombardato di Nemirov

L’ambulanza sarà piena di medicinali e beni di prima necessità, raccolti per l’occasione. Ma una nuova raccolta, con il prossimo appuntamento che sarà venerdì a Crema, sta per partire, per riuscire ad acquistare un’altra ambulanza, del valore di 30mila euro. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un’ambulanza per l’ospedale di Nemirov, 250 km da Kiev, dopo Pobic Italia, con sede a Bozzolo e Brescia, ha costruito diversi anni fa un orfanotrofio. Dieci giorni fa un missile ha mandato in fumo l’unica ambulanza che ancora poteva servire il nosocomio e da allora Pobic col presidente Paolo Novellini e il responsabile della raccolta su Bozzolo Giancarlo Nolli si è dato da fare, trovando un’ambulanza con diversi km nel motore ma ancora valida.

A guidarla, per 40 ore, sarà Nikola Segeda, referente di Pobic in Ucraina, che ha ottenuto un permesso speciale dal Governo. L’ambulanza sarà piena di medicinali e beni di prima necessità, raccolti per l’occasione. Ma una nuova raccolta, con il prossimo appuntamento che sarà venerdì a Crema, sta per partire, per riuscire ad acquistare un’altra ambulanza, del valore di 30mila euro.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...