Fusione ko, Belli Franzini: "Chi
ha urlato ha condizionato altri"
Ora l’intenzione è di convocare un nuovo incontro con la cittadinanza dei due comuni, per spiegare - a bocce ferme - le falsità dette secondo Belli Franzini e precisare da zero tutte le tappe che hanno portato a questo iter interrotto. Almeno per il momento. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
E’ deluso Stefano Belli Franzini, sindaco di Gussola, perché più di tutti aveva creduto nella fusione con Torricella del Pizzo. Ma non è tanto il no alla fusione, quanto il no al referendum ad averlo dispiaciuto.
Si è ascoltato chi ha urlato di più, ha detto Belli Franzini, con riferimento agli incontri per spiegare la fusione, in cui alcuni cittadini di Torricella avrebbero alzato la voce anche contro lo stesso sindaco di Gussola, che ha raccontato il fatto nell’intervista a Cremona 1.
Ora l’intenzione è di convocare un nuovo incontro con la cittadinanza dei due comuni, per spiegare – a bocce ferme – le falsità dette secondo Belli Franzini e precisare da zero tutte le tappe che hanno portato a questo iter interrotto. Almeno per il momento.
G.G.