Il parco dei Caduti di Cicognara
dopo 18 mesi ancora senza verde
Dopo un’attesa dopo un anno e mezzo non si vedono infatti novità e a denunciare il fatto su Facebook, è Dimitri Bellini, già consigliere comunale a Viadana e residente a Cicognara.
Il parchetto vicino al Monumento ai Caduti di Cicognara e alla chiesa dove predicò anche don Primo Mazzolari al momento non c’è. Dopo un’attesa dopo un anno e mezzo non si vedono infatti novità e a denunciare il fatto su Facebook, è Dimitri Bellini, già consigliere comunale a Viadana e residente a Cicognara.
“Il 29 gennaio 2022 – spiega proprio Bellini – il verde è stato rimosso, togliendo così l’unico parco del nostro paesello. Ora, dopo un anno abbondante di attesa, quel piccolo parco/giardino non è ancora stato ripristinato. Questa piccola area di verde è spoglia, con gli sfalci d’erba lasciati a marcire sul terreno e campo preferito per le deiezioni canine. I nostri Caduti non meritano tutto ciò! Il Comitato promotore dell’opera non merita tutto ciò! I reduci cicognaresi non meritano tutto ciò! I cicognaresi non meritano tutto ciò!”.
redazione@oglioponews.it