Cronaca

Lions Casalmaggiore, cambio
della guardia: tocca a Pirino

Nella suggestiva cornice dell’ex complesso monastico il presidente Roberto Asinari ha consegnato nelle mani di Salvatore Pirino il martelletto ufficiale del club a simboleggiare lo scambio degli incarichi per l’anno sociale 2023/2024, il cui inizio coinciderà proprio col mese di luglio.

Venerdì 23 giugno 2023 il Lions Club Casalmaggiore si è ritrovato presso la Fondazione Santa Chiara per la consueta chiusura dell’anno sociale e per il passaggio delle cariche. Nella suggestiva cornice dell’ex complesso monastico il presidente Roberto Asinari ha consegnato nelle mani di Salvatore Pirino il martelletto ufficiale del club a simboleggiare lo scambio degli incarichi per l’anno sociale 2023/2024, il cui inizio coinciderà proprio col mese di luglio.

I presenti hanno partecipato alla conviviale nel giardino interno all’edificio allietati da un concerto musicale eseguito dalla Compagnia de Violini LAB, che da tempo si esibisce in collaborazione con l’associazione Amici del Casalmaggiore International Festival. Roberto Asinari ha elencato i service che durante l’anno sono stati effettuati soffermandosi in particolar modo sulla raccolta fondi, attraverso la vendita dei biglietti della lotteria, per la conclusione del restauro del Palazzo Abbaziale di Santo Stefano Protomartire, un service che quindi si pone a cavallo delle due annate dal momento che l’estrazione avverrà in settembre. Salvatore Pirino ha ringraziato i soci per l’elezione a presidente del club e ha indicato le aree di intervento che caratterizzeranno la prossima annata, focalizzata soprattutto sulle necessità del territorio, dei giovani e degli anziani.

Durante la cena è stato presentato il prossimo direttivo, così composto: Salvatore Pirino (Presidente), Cristiano Albertoni (Primo Vicepresidente), Paolo Vezzoni (Secondo Vicepresidente), Federico Acquaroni (Segretario), Carla Visioli (Tesoriere), Paolo Bini (Presidente Addetto Soci), Roberto Asinari (Past Presidente), Sandro Maffezzoli (Presidente Addetto Service), Alberto Bernini (Presidente Comitato Marketing), Salvatore Pirino (Direttore Club), Nicoletta Mori (Presidente Comitato Tecnologie Informatiche), Daniela Brambilla (Presidente Comitato Protocollo). Alla fine della serata è stata data conferma che il socio del club Cristiano Albertoni è stato incaricato dal distretto come Presidente della Zona C – III Circoscrizione per l’anno 2023/2024 subentrando così ad Alberto Bernini, un’ulteriore prova del buon lavoro svolto dal Lions Club Casalmaggiore sia a livello locale sia a livello distrettuale.

redazione@ogloponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...