Cronaca

Bozzolo e San Martino: l'estate
dei bambini tra grest e vacanze

Mentre la Parrocchia organizzerà il campo scuola al mare, per due settimane a partire da luglio a Pignarella di Cervia, con oltre 100 partecipanti e con una decina di accompagnatoria, l’Unione dei Comuni Terra dei Gonzaga ha organizzato a Bozzolo e a Rivarolo Mantovano, presso l’oratorio, dal 3 al 28 luglio, dalle 8 alle 17, il CRED

Il Grest di Bozzolo-San Martino può contare, complessivamente, su 180 ragazzi, di cui 100 (ragazzi della scuola primaria) a Bozzolo e 80 (scuole medie) a San Martino. Gli animatori, insediati in apposita iniziativa durante la Messa per Don Primo in Chiesa San Pietro, sono una cinquantina in età compresa tra i 16 ed i 18 anni. Una decina di adulti e genitori volontari collaborerà con i due sacerdoti (Don Luigi a Bozzolo e Don Nicola a San Martino). Il tema chiave per tutta la diocesi è “Tu per tutti”. Il calendario prevede attività formative il mattino a seguire attività ecologiche, disegno con il pirografo, fotoreporter e presenza a summer piscina  estiva.

Mentre la Parrocchia organizzerà il campo scuola al mare, per due settimane a partire da luglio a Pignarella di Cervia, con oltre 100 partecipanti e con una decina di accompagnatoria, l’Unione dei Comuni Terra dei Gonzaga ha organizzato a Bozzolo e a Rivarolo Mantovano, presso l’oratorio, dal 3 al 28 luglio, dalle 8 alle 17, il CRED per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria, in collaborazione con la Cooperativa Agorà. Dal 28 agosto al 1 settembre negli spazi comunali di Rivarolo Mantovano “English summer vamp” per i ragazzi delle scuole primaria, secondaria e per la prima superiore. Mentre dal 28 agosto all’8 settembre, presso la cooperativa Agorà di Bozzolo lo spazio giochi “A scuola con l’asino” con laboratori espressivi e assistenza all’esecuzione dei compiti presso il giardino “impronte a colori”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...