I Carabinieri di Marcaria
con i ragazzi del Grest
All’incontro ha partecipato, il Maresciallo Maggiore Mauro Fiorita, Comandante della Stazione di Marcaria e alcuni dei suoi collaboratori, i quali, in un clima di grande partecipazione e compostezza, hanno risposto alle innumerevoli domande e curiosità dei ragazzi

L’Arma dei Carabinieri riserva particolare attenzione ai giovani, perché investendo sulla loro “educazione alla legalità” si possono formare cittadini attenti, consapevoli e con alto senso civico. In tale ottica, il 20 giugno scorso, i Carabinieri della Stazione di Marcaria, presso l’oratorio “San Celestino I° Papa” di Campitello, hanno incontrato i ragazzi frequentatori del Grest Estivo gestito dalla locale parrocchia di concerto con il Comune di Marcaria.
L’iniziativa, solo temporalmente ultima di numerosi incontri svolti dall’Arma con i giovani del comprensorio viadanese, è stata programmata in accordo con il parroco – Don Andrea Barbieri – al fine di mostrare, ancor più vicinanza e attaccamento da parte dei militari alla comunità in cui sono chiamati quotidianamente ad operare.
All’incontro ha partecipato, il Maresciallo Maggiore Mauro Fiorita, Comandante della Stazione di Marcaria e alcuni dei suoi collaboratori, i quali, in un clima di grande partecipazione e compostezza, hanno risposto alle innumerevoli domande e curiosità dei ragazzi.
Al termine dell’evento vi è poi stato un momento molto apprezzato dai più giovani, i quali, con entusiasmo e curiosità, hanno potuto osservare i mezzi ed i materiali in dotazione ai Carabinieri.
redazione@oglioponews.it