scuola

Istituto Sanfelice, Cerimonia di
consegna delle borse di studio

Il merito è un elemento fondamentale e distintivo, e i ragazzi premiati hanno onorato l’impegno che la scuola per prima si propone

Sabato 17 giugno, presso la sede Centrale dell’Istituto Sanfelice, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei ragazzi più meritevoli, con l’assegnazione delle borse di studio relative all’anno scolastico 2021/2022.

L’incontro si è aperto con un intervento del dirigente scolastico Alessandro Cau, che ha ringraziato gli enti promotori e le famiglie erogatrici, ricordando che la scuola in questa circostanza fa da tramite tra l’impegno dei ragazzi e l’attenzione del territorio sulle esigenze formative. Le prime quattro borse di studio sono state consegnate dal presidente della Fondazione Ponchiroli Dott. Oselini, che ha colto l’occasione per omaggiare i premiati con un volume pubblicato proprio dalla Fondazione. I ragazzi che hanno ricevuto l’onorificenza Ponchiroli sono stati Jaspreet Kaur, Francesca Panazza, Refije Llusha e Davide Sanfelici.

Matteo Nesti, che ha ottenuto la media più alta nella disciplina di storia, è stato premiato dalla professoressa Longari con la borsa di studio dedicata al padre, grande appassionato di studi storici. La Sig.ra Carpi ha introdotto l’onorificenza riservata agli studenti più meritevoli del corso manutenzione e assistenza tecnica, assegnata a Nunzio Caltagirone. Il premio è intitolato alla memoria di Adelmo Giuseppe Carpi, ex studente del Villaggio del ragazzo.

Chiude la cerimonia il Professor Tascarella, che consegna il premio Ragionier Baroni alla studentessa Chiara Piccinini (premiata anche con l’Eccellenza Miur), i premi Norina e Angelo Barbieri a Sara Chaib, Simone Bosio e Theenusa Kanakeswaran ed il premio Preside Guerreschi a Tommaso Roffia. Il professore ha ringraziato tutti per la partecipazione, ricordando che le borse di studio elargite stanno a testimonianza della professionalità e della qualità che da sempre caratterizzano l’Istituto. Il merito è un elemento fondamentale e distintivo, e i ragazzi premiati hanno onorato l’impegno che la scuola per prima si propone.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...