Viadana, Fiera di San Pietro
e Sagra del Melone tipico
Si inizia giovedì 29 Giugno il giorno di San Pietro dalle ore 18.30 presso lo spazio gestito dal Club San Pietro con la Santa Messa del patrono, in Piazza Manzoni dalle ore 19:30 gnocco fritto di Arnaldo con salumi a seguire dalle ore 21:30 estrazione della tombola di San Pietro
Tutto pronto a CASAVIADANA per la Fiera di San Pietro e la Sagra del Melone tipico. Quattro sere ricche di musica e spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età.
Si inizia giovedì 29 Giugno il giorno di San Pietro dalle ore 18.30 presso lo spazio gestito dal Club San Pietro con la Santa Messa del patrono, in Piazza Manzoni dalle ore 19:30 gnocco fritto di Arnaldo con salumi a seguire dalle ore 21:30 estrazione della tombola di San Pietro e spettacolo musicale dei Dejavu (cover tribute band).
Venerdì 30 saliranno sul palco di Piazza Manzoni per la “VIADANA guitar night” Moris Pradella, Mel Previte, Cris MARAMOTTI e ospite d’onore Maurizio Solieri ex chitarrista di Vasco Rossi.
Sabato tutto gastronomico all’insegna dei prodotti tipici, dalle ore 19:30 con il via della Sagra del melone tipico VIADANA con esposizione e vendita del frutto sotto i portici del comune, stesso palcoscenico per la presentazione alla cittadinanza della denominazione d’origine comunale dedicata al luadel Viadanese con ospite della serata Daniele Reponi che proporrà agli avventori l’1 e il 2 Luglio diversi accostamenti con prodotti del territorio accompagnati al prodotto sfogliato da forno De.C.O.
In piazza Manzoni dalle 21:30 “La compagnia“ con tributo a Lucio Battisti.
Domenica 2 a partire dalle 7 del mattino la seconda edizione de “LA SABBIOSA” pedalata ciclo turistica tra golena e melonaie, pensata per celebrare le bellezze paesaggistiche del comprensorio Oglio Po. Dalle ore 12.00 a conclusione della pedalata all’ombra dei tigli di via Manzoni davanti al MuVi il pranzo della sagra prenotazione obbligatoria al 349-3932821.
Gran finale in Piazza Manzoni dalle ore 21.30 con la premiazione del miglior melone Viadanese e la consegna del melone d’oro all’azienda agricola vincitrice.
A seguire Parigi 1482 spettacolo musicale della compagnia Viadanese “ IL VECCHIO BORGO”.
redazione@oglioponews.it