Cronaca

Nido Aroldi, assegnati i lavori:
partiranno a fine estate

Sarà un ditta siciliana di Favara, in provincia di Agrigento, ad eseguire i lavori di riqualificazione e adeguamento sismico dell’asilo nido Aroldi di via Combattenti Alleati a Casalmaggiore. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Sarà un ditta siciliana di Favara, in provincia di Agrigento, ad eseguire i lavori di riqualificazione e adeguamento sismico dell’asilo nido Aroldi di via Combattenti Alleati a Casalmaggiore.

Un’opera che Casalmaggiore aspettava da tempo, tenendo presente che il progetto era nel cassetto già dal 2018, dunque ancora durante il primo mandato Bongiovanni, ma non si era potuto concretizzare proprio per carenza di fondi. Finanziamenti che invece ora sono arrivati grazie al PNRR e proprio al piano asili e scuole portato avanti a livello governativo in tutta Italia.

Il contratto è già stato sottoscritto e per quanto concerne l’inizio dei lavori non si dovrà aspettare troppo, come conferma il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, che conferma dunque il finanziamento da 950mila euro per la maxi operazione: il cantiere, infatti, che per legge va aperto entro fine novembre, dovrebbe partire tra fine agosto e inizio settembre.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...