Cronaca

Buzzoletto, l'ARCES si candida a
un passo a favore della comunità

"La nostra idea - spiega il presidente Giuseppe Guarino - è quella di una gestione sia per i nostri servizi alla comunità ma soprattutto uno spazio accogliente per l'incontro delle famiglie e l'apertura con giochi ai bambini"

In merito all’ex sede del club di Buzzoletto già da diversi mesi  l’Associazione ARCES ODV, rende noto di aver inoltrato richiesta tramite PEC al demanio senza nessuna risposta, per avere in affidamento tale sede.

La nostra idea – spiega il presidente Giuseppe Guarinoè quella di una gestione sia per i nostri servizi alla comunità ma soprattutto uno spazio accogliente per l’incontro delle famiglie e l’apertura con giochi ai bambini. Evidentemente si preferisce non assegnarla facendo marcire l’edificio o magari come lo spazio arena dopo che la nostra associazione aveva presentato anni fa diversi progetti che coinvolgevano anche le altre associazioni di volontariato, ora promessa dalla politica ad altri soggetti di passaggio ancora non definiti sulla carta. Quindi a fronte di edifici inutilizzati ed alla richiesta della comunità, di riutilizzo della struttura, e progetto riutilizzo presentato da parte della nostra associazione di mettere a disposizione la struttura per gestirla con la comunità di Buzzoletto, allo stesso tempo ci da la possibilità di gestire ed ampliare meglio le nostre attività, che come è noto sono legate all’aiuto e al volontariato soprattutto per la comunità viadanese. Ripropioniamo tale richiesta di intervento anche al Comune di poter utilizzare quei locali per sopperire alla carenza di servizi comunali, che possono per l’appunto essere supportate da associazioni. Come sempre noi facciamo proposte di soluzioni positive e non sterili polemiche“.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...