Cronaca

Comemusicadestate, voci
a confronto a Casteldidone

Un tributo finale ancora per Maria Rosa Bazzola per il lavoro immane, iniziato addirittura lo scorso ottobre, che ha reso possible la bellissima serata di musica e canzoni con la collaborazione di tecnici audio e luci senza il cui servizio la serata di Comemusicadestate non sarebbe stato possibile allestire

Comemusicadestate, scritta e pronumciata come fosse un’unica parola. Tutta d’un fiato come in effetti è stata la gara, a parte una pausa forse un po’ più lunga di quanto annunciato. Con un tavolo di giuria affollato dove i membri erano più numerosi dei cantanti in gara. Un’altra curiosità consisteva nel fatto che la lista in mano ai giudici riportava solo il titolo delle canzoni e non quello degli interpreti. Scelta giustificata con la spiegazione che non ci si doveva lasciare influenzare dal nome del cantante basandosi solamente sul brano eseguito.

Alla fine la tenace ed eccellente Maria Rosa Bazzola che oltre al ruolo di organizzatrice ha svolto anche quello di corista e cantante, ha fornito su richiesta l’elenco con i 17 nomi in gara. Una manifestazione totalmente apprezzata e coinvolgente grazie al buon livello degli artisti saliti sul palco a cui ha dato sostegno un’ottima band e tre coriste eccellenti anche nei movimenti.

La giuria alla fine ha saputo mettere in risalto la voce e l’interpretazione di Ilaria Nesi (consorte del presidente della Farmacia Comunale di Casalmaggiore Marco Ponticelli) a cui è andato il premio della critica per aver proposto con classe e passione lo storico Così Celeste di Zucchero. C’e stato anche un premio simpatia per Alex Vezzosi e lo Stato Sociale mentre un tripudio personale lo ha ricevuto dal pubblico locale Davide Lupi interpretando un brano di Vasco Rossi. I primi tre premiati sono stati nell’ordine Alice Stuani (La notte), Riccardo Migliorini (Senza vento) e Sara Zambelli (Because the night).

Al di là dei primi tre classificati tutti i concorrenti hanno meritato gli applausi del numeroso pubblico a cominciare da Natasha Gastaldi (Il mare d’inverno), Alex Merlo (Gli Aironi Neri), Mirella Caporale (L’uomo d’oro), Melissa Pedrazzani (Kiss me), Licia Silvani (Shallow), il duo Kaur-Casappa (Tanti auguri), Davide Ghizzi (Fai rumore), Sara Zambelli (Because the night), Chiara Zanimacchia (E la Luna bussò), Gianluca Vincenti (L’emozione non ha voce), Fabiana Bertoglio (O forse sei tu) e Elviro Tenedini con Elisabetta Ziliani (Un corpo e un’anima).

All’inizio di serata si è parlato di una importante iniziativa di solidarietà sostenuta dall’Associazione Per Aria e Angel’s Onlus attraverso cui portare aiuti e sostegno a 17 bambini che vivono in Kenia. Un tributo finale ancora per Maria Rosa Bazzola per il lavoro immane, iniziato addirittura lo scorso ottobre, che ha reso possible la bellissima serata di musica e canzoni con la collaborazione di tecnici audio e luci senza il cui servizio la serata di Comemusicadestate non sarebbe stato possibile allestire.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...