Solarolo, la festa dello sport
diventa il Memorial Carlo Gardani
Negli spazi dell’oratorio, per due giorni, si sono alternati i ragazzi del Nordic Walking, il tiro con l’arco, la Kick Boxing e ancora discipline di vario genere e magari poco conosciute, dando la possibilità - dato che si tratta di promozione sportiva - a tutti di provare. GUARDA LA FOTOGALLERY E IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
La festa dello sport nel Casalasco è di casa, grazie alla buona volontà di Alex Lottici, responsabile della zona per l’ente di promozione sportiva ASI. Dopo Gussola e San Giovanni in Croce, nel 2023 è toccato a Solarolo Rainerio.
Negli spazi dell’oratorio, per due giorni, si sono alternati i ragazzi del Nordic Walking, il tiro con l’arco, la Kick Boxing e ancora discipline di vario genere e magari poco conosciute, dando la possibilità – dato che si tratta di promozione sportiva – a tutti di provare.
QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
La festa dello sport è stato anche il 1° Memorial Carlo Gardani, ricordato anche dal sindaco Vittorio Ceresini (che con lui aveva condiviso la prima esperienza politica del Listone) e per il modo in cui seguiva questo evento negli anni passati, documentando con la fida telecamera in mano, e per la sua passione per il calcio e non solo.
Non sono mancati i premi per la Tre Ponti, che ha vinto la Terza categoria di calcio, e per gli atleti Admol Koumal e Papa Martin della Gojo Ryu, rispettivamente vicecampione europeo e campione mondiale di Kick Boxing. Alla moglie di Gardani, Nadia Archenti, è stata consegnata una targa per ricordare il marito Carlo.
redazione@oglioponews.it