Bozzolo in lutto, si è
spento Luciano Bignami
A rimpiangerlo la moglie Patrizia, con i figli Michele, Paola e i nipoti, il genero e la nuora. E’ possibile portare un saluto alla salma presso la chiesetta di San Francesco in piazza Europa a Bozzolo da dove verrà trasferita nella chiesa di S.Pietro giovedi alle ore 10 per i funerali

Caro Luciano, col rammarico di non averti potuto salutare ma con la certezza che anche lassù continuerai nella tua arte di rendere semplici e simpatiche le cose complicate e difficili…
Certo non sarà semplice per la famiglia e per i tantissimi che lo conoscevano comprendere la morte cosi improvvisa e imprevista del bozzolese Luciano Bignami. E’ stato il sindaco Giuseppe Torchio tra i primi a partecipare a quella che si può considerare una perdita per la collettività scrivendo quella frase iniziale del mancato saluto continuando con il ricordo della sua grande verve e umanità. Estro, brio e spigliatezza che Luciano Bignami, deceduto all’Ospedale di Cremona all’età di 78 anni, aveva messo in evidenza anche durante una recente recitazione nella Sala civica del paese interpretando il ruolo del religioso nella commedia dialettale La moglie, l’amante e il Monsignore.
Direttore di un Istituto di Credito si prodigava anche con un Sindacato di pensionati fornendo consigli e informazioni a chi gliene faceva richiesta. Ma la sua umanità e cordialità erano le caratteristiche che lo mettevano in luce facendolo apprezzare in maniera trasversale. Bignami, che recentemente aveva perso un fratello anche lui molto conosciuto per l’attività di ufficiale di Marina, aveva una personalità semplice ma si distingueva per l’eleganza del portamento e la raffinatezza recandosi spesso nella sua amata Parigi per trascorrere momenti di relax e cultura.
Appassionato di sci seguiva anche le attività della Proloco ed entrambe le Associazioni hanno voluto far stampare un manifesto di condoglianze per la famiglia. A rimpiangerlo la moglie Patrizia, con i figli Michele, Paola e i nipoti, il genero e la nuora. E’ possibile portare un saluto alla salma presso la chiesetta di San Francesco in piazza Europa a Bozzolo da dove verrà trasferita nella chiesa di S.Pietro giovedi alle ore 10 per i funerali prima del viaggio al Cimitero di Mantova per la cremazione. I congiunti chiedono che eventuali offerte vengano devolute alla Piccola Betania di Bozzolo e all’Hospice di Cremona.
ros pis