Turismo nel Casalasco: "Una
crescita che ha un acceleratore"
Sessanta camere in più nella zona a disposizione rispetto al 2022, segno che gli imprenditori del settore stanno investendo. Secondo Madesani il segreto è soprattutto uno, ossia il rilancio del Cremona Circuit di San Martino del Lago, che sta creando un grande indotto. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Leggi anche:
Il turismo Oglio Po risponde. E se i dati di Mantova sono lì da vedere, quelli di Cremona vanno interpretati, perché anche la zona Casalasca ha vissuto un miglioramento importante e una crescita nell’ultimo anno, come spiega un imprenditore di Casalmaggiore, Zelindo Madesani, proprietario del Luna Residence.
Sessanta camere in più nella zona a disposizione rispetto al 2022, segno che gli imprenditori del settore stanno investendo. Secondo Madesani il segreto è soprattutto uno, ossia il rilancio del Cremona Circuit di San Martino del Lago, che sta creando un grande indotto.
Quanto all’abbassamento di 22mila unità legate al turismo cinese, la risposta è semplice: due anni fa vi era un accordo commerciale che portava questi turisti, sulla rotta da Venezia a Firenze, ad alloggiare in un albergo della zona, ma per una sola notte. Accordo poi non rinnovato: più che di turisti, però, si parlava in quel caso di passanti.
G.G.