Cronaca

Piadena, Giorgio Pizzoni e
l'amico Silvio Berlusconi

Diverse le frequentazioni in occasione dei sontuosi ricevimenti organízzate nelle varie residenze milanesi oltre agli incontri allo stadio o a Milanello durante gli allenamento del Milan. Ricordi e memorie che non si cancelleranno facilmente da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di aver incontrato e conosciuto quel personaggio che ha fatto un pezzo di storia d'Italia

Era un’amicizia che durava da anni interrotta soltanto adesso dall’improvvisa morte del grande imprenditore e político Silvio Berlusconi. Giorgio Pizzoni titolare della Pool Pharma non vorrebbe neppure che se ne parlasse considerando che ora di parole e frasi struggenti si riempiranno la bocca tanti personaggi occupando tutte le reti televisive.

Ma quella dell’imprenditore di Piadena non vuole essere certo un discorso conmemorativo limitandosi a ricordare la simpatia, la cordialità, la semplicità e la grandezza di un uomo tenace e positivo che per un certo periodo era stato anche suo vicino di casa in Sardegna. L’isola che Berlusconi frequentava per alcuni momenti di riposo giungendovi in elicottero e recandosi subito dopo l’atterraggio a salutare con cordialità le famiglie confinanti.

Tra l’altro a legare ancora di più Silvio Berlusconi a Giorgio Pizzoni oltre a un destino comune essendo entrambi dei veri self made man erano i rapporti di lavoro che mettevano in collegamento Pizzoni con la concessionaria di pubblicità attraverso i numerosi spot messi in onda sulle reti Mediaset e commissionati dall’Azienda del fondarore piadenese.

Diverse le frequentazioni in occasione dei sontuosi ricevimenti organízzate nelle varie residenze milanesi oltre agli incontri allo stadio o a Milanello durante gli allenamento del Milan. Ricordi e memorie che non si cancelleranno facilmente da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di aver incontrato e conosciuto quel personaggio che ha fatto un pezzo di storia d’Italia.

Ros pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...