Cronaca

Eridanea, quattro grandi novità
dal bando vinto col Gal e Abstract

A presentare le novità Silvia Orlandini, presidente dell’Eridanea con il consigliere Andrea Formica, il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, Lara Cavalli e Alessandra Braghini per Abstract, Francesco Meneghetti per il Gal Terre del Po, mentre don Alfredo Assandri ha impartito la benedizione. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Per la prima volta la Canottieri Eridanea si è rivolta ad un’associazione esterna, ossia al Gal Terre del Po, con l’ufficio bandi Abstract a curare la pratica, ed il risultato è stato molto importante. L’ultimo finanziamento del settennato passato, in attesa di ripartire tra qualche mese, è andato proprio alla Canottieri di Casalmaggiore, che ha pensato sì ai propri soci, ma anche all’accoglienza per chi arriva, via fiume o via argine, lunga la Vento.

Un finanziamento da 67mila euro per un investimento totale da 87mila euro. Che, nel progetto denominato “Le famiglie del fiume”, ha portato ad una nuova zattera per l’attracco, che ora è completamente a norma; ad una nuova palestra all’aria aperta; a due colonnine di ricarica per l’e-bike; e infine a nuovi giochi inclusivi nel parco giochi all’aperto.

A presentare le novità Silvia Orlandini, presidente dell’Eridanea con il consigliere Andrea Formica, il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, Lara Cavalli e Alessandra Braghini per Abstract, Francesco Meneghetti per il Gal Terre del Po, mentre don Alfredo Assandri ha impartito la benedizione.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...