Viadana, le scolaresche fanno
visita alla caserma dei Carabinieri
Agli incontri hanno partecipato la classe 5^ C della scuola primaria di Cogozzo e la 1^ D della scuola secondaria di primo grado “Parazzi” di Viadana grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, Dott.ssa Mariella Ceccarelli, che ha aderito con entusiasmo all’evento
Nella giornata del 5 e 6 giugno, in concomitanza con le celebrazioni del 209° anniversario della fondazione dell’Arma, i Carabinieri della Compagnia di Viadana hanno aperto la propria caserma ad alcune scolaresche della città.
L’iniziativa, solo temporalmente ultima di numerosi incontri con i giovani studenti del comprensorio viadanese, è stata programmata al fine di mostrare, in questi giorni di festa per i Carabinieri, ancor più vicinanza e attaccamento da parte dei militari alla comunità in cui sono chiamati quotidianamente ad operare.
Agli incontri hanno partecipato la classe 5^ C della scuola primaria di Cogozzo e la 1^ D della scuola secondaria di primo grado “Parazzi” di Viadana grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, Dott.ssa Mariella Ceccarelli, che ha aderito con entusiasmo all’evento.
Ad accogliere i giovani scolari, il Luogotenente Massimiliano Burroni, Comandante della Stazione di Viadana e alcuni dei suoi collaboratori, i quali, dopo aver fatto visitare la caserma, hanno risposto alle innumerevoli domande e curiosità dei ragazzi.
Al termine dell’incontro vi è poi stato un momento molto apprezzato dagli studenti, i quali, con entusiasmo e curiosità, hanno potuto osservare i mezzi ed i materiali in dotazione ai Carabinieri.
redazione@oglioponews.it