Cronaca

Piadena, palazzetto, via ai lavori
E forse il Palatenda si sblocca

Buone notizie per le strutture sportive di Piadena Drizzona. Tanto che possiamo che il CoronaPlatina MgK Vis, promosso in serie B proprio nel weekend, può festeggiare due volte. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Buone notizie per le strutture sportive di Piadena Drizzona. Tanto che possiamo pensare che il CoronaPlatina MgK Vis, promosso in serie B proprio nel weekend, può festeggiare due volte.

“In consiglio comunale lunedì – spiega il sindaco Matteo Guido Priori – abbiamo approvato la variazione di bilancio che consentirà di fare partire i lavori al palazzetto dello sport. L’investimento è importante ma coperto da un finanziamento col comune che sborserà 80mila euro su 300mila euro, ma con una quota già accantonata in modo previdente. Peraltro metteremo dei frangivento che manterranno in sicurezza i pannelli fotovoltaici, spazzati via dall’ultima tromba d’aria del luglio 2022”.

La volontà insomma è di battere la prossima volta anche il maltempo, o comunque di essere maggiormente preparati, dato che la tromba d’aria s’è abbattuta due volte sul palazzetto piadenese in appena quattro anni. I lavori partiranno entro la metà di giugno.

E per quanto concerne il palatenda, invece, coi lavori stimati attorno a 200mila euro? “Anche qui abbiamo fatto qualche passo avanti: abbiamo un progetto esecutivo dell’ingegner Bernardo Vanelli e dunque una spesa certa – spiega Priori -. Ora con questi incartamenti possiamo finalmente conoscere anche quanti soldi metterà a disposizione l’assicurazione: è una partita aperta, lunga e macchinosa. Speriamo di essere vicini alla chiusura”.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...