Cronaca

Ospedale Oglio Po, confermati
i 25 milioni da Stato e Regione

In particolare 23 milioni e 750mila euro arrivano dallo Stato mentre il restante milione e 250mila euro sono messi a disposizione dalla Regione. L’intervento è inserito tra quelli prioritari assieme ad altri cinque progetti che riguardano Cremona, Mantova, Desio e l’ospedale San Paolo di Milano.

Serviva “solo” la conferma ufficiale dopo la notizia già trapelata nelle scorse settimane e ora è arrivata: per l’adeguamento della facciata e delle coperture dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore – un vero e proprio ammodernamento edilizio di cui il nosocomio di Vicomoscano ha quanto mai bisogno – arrivano 25 milioni di euro, che consentono di avere la necessaria copertura economica.

In particolare 23 milioni e 750mila euro arrivano dallo Stato mentre il restante milione e 250mila euro sono messi a disposizione dalla Regione. L’intervento è inserito tra quelli prioritari assieme ad altri cinque progetti che riguardano Cremona, Mantova, Desio e l’ospedale San Paolo di Milano. La notizia è contenuta nella delibera numero 377 del 29 maggio 2023 a carico della giunta regionale lombarda.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...