Ambiente

"Siccità e alluvioni, due facce
della stessa medaglia"

Il convegno organizzato dal Rotary Casalmaggiore Oglio Po in Auditorium Santa Croce sabato mattina ha avuto ospiti illustri, invitando tra gli altri Aipo e Padania Acque, con Marco Gardella e Alessandro Lanfranchi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La siccità non è lontana: l’abbiamo vissuta l’estate scorsa e il rischio è che si possa rivivere ancora. Anche se ora si parla di alluvioni nella vicina Emilia Romagna e anche se ora il Po ha una portata di 3000 metri cubi anziché 2000 come dovrebbe essere in questo periodo dell’anno. Il convegno organizzato dal Rotary Casalmaggiore Oglio Po in Auditorium Santa Croce sabato mattina ha avuto ospiti illustri, invitando tra gli altri Aipo e Padania Acque, con Marco Gardella e Alessandro Lanfranchi.

Anche Coldiretti, Libera e Navarolo hanno partecipato con Paola Bono, Alessandro Bettoni e Mauro Sartori, oltre al professore Riccardo Groppali, docente di Scienze Naturali a Pavia, ricordando che il convegno, moderato dal giornalista Vanni Raineri e con la partecipazione anche del sindaco casalese Filippo Bongiovanni, era nato in tempi non sospetti, quando cioè le alluvioni in Emilia non erano certo pronosticabili.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...