Karate Viadana, esami
per il passaggio di cintura
Sono 63 gli atleti provenienti dalle varie sedi di allenamento: San Matteo, Spineda, Dosolo e Viadana, che con determinazione e competenza hanno dimostrato di potersi aggiudicare la cintura di merito di grado superiore
Si sono svolti nella splendida cornice del Palazzetto dello sport di Viadana sabato 27 maggio gli esami di passaggio di cintura per tutti gli atleti dell’A.S.D KARATE VIADANA.
Una giornata significativa e una tappa importante per tutti gli atleti che per un anno si sono preparati per questo evento.
Sono 63 gli atleti provenienti dalle varie sedi di allenamento: San Matteo, Spineda, Dosolo e Viadana, che con determinazione e competenza hanno dimostrato di potersi aggiudicare la cintura di merito di grado superiore.
La grande novità di quest’anno è stato l’esame sostenuto dai piccoli samurai del corso di propedeutica al karate che si svolge a Dosolo e interessa i bambini in età prescolare (4-6 anni). Questi piccolissimi atleti hanno catturato gli occhi di tutti durante l’esecuzione del gioco-sport karate e la dimostrazione di semplici tecniche di base.
Gli esami, che si svolgono annualmente, consistono in prove tecniche di kata e kumite per ogni ordine e grado.
Il Direttore Tecnico della società M° Alberto Lodi Rizzini 7° Dan, che ha diretto gli esami, al termine delle prove, soddisfatto del bel lavoro svolto, ha rivolto parole di ringraziamento a tutti i genitori presenti per l’impegno e la fiducia dimostrati nei confronti della nostra Associazione. “Il karate che pratichiamo nella nostra palestra è altamente inclusivo e favorisce l’integrazione corpo-mente, il rilassamento, l’attenzione e la comunicazione. La pratica di questa disciplina marziale favorisce un incremento al senso di sicurezza, autostima e controllo; perciò è bene iniziarlo da bambini per coglierne pienamente il valore e saperlo coltivare nel tempo. La nostra è una grande famiglia che accoglie persone di ogni età”.
Presente all’evento anche un amico e Maestro di karate della provincia di Mantova M° Rino Cerzosimo Responsabile nazionale del progetto Karate Do US Acli.
Gli esami si sono conclusi con il riconoscimento del grado di cintura per tutti gli atleti, che al termine dell’evento sono stati premiati con il diploma di merito e una simpatica t-shirt.
Il Presidente e M° 5 Dan Gloria Lodi Rizzini esprime grande orgoglio per questo gruppo e al termine di questo anno sportivo rivolge un ringraziamento speciale a tutti i suoi allenatori e istruttori: Luca, Andrea, Icilio, Matteo, Paolo, Alessandro, Consuelo, Ilaria, Elena, Maicol, Eleonora e Maria Cezara per l’impegno dimostrato. Ci rivediamo a settembre!!! Seguite le informazioni sul nostro sito www.karateviadana.com e contattateci se desiderate fare parte della nostra famiglia.
redazione@oglioponews.it