Cronaca

Gussola, incontro proficuo tra
amministrazione e sindacati

Questa iniziativa consente e consentirà di avere un confronto aperto e collaborativo sugli aspetti che riguardano le comunità ed il territorio, "In modo da avere più rappresentanza"

La Giunta al suo completo ha incontrato le organizzazioni sindacali, illustrando il lavoro svolto in questi anni attraverso la rappresentazione dei dati e dei risultati raggiunti.

Un bilancio – spiega il sindaco Stefano Belli Franziniche ha evidenziato la capacità di investimento, di reperimento delle risorse, di attenzione alle varie componenti che creano la comunità gussolese e soprattutto di avere una progettualità di sistema con il solo desiderio di migliorare sempre più il nostro territorio ed i servizi presenti. 

Oltre a ciò, abbiamo anche evidenziato le progettualità che sono in corso e quello che desideriamo attivare nel prossimo futuro ponendo l’attenzione sulle necessità locali ma anche del casalasco attraverso i temi del lavoro, del sociale, della formazione, della salute e della sanità oltre che dell’andamento demografico. Punto importante trattato quello di adottare strategie che vadano incontro alle necessità delle giovani coppie  e dei giovani, soprattutto riferite ai servizi ma anche al problema del realizzare il sogno di una propria abitazione e di rimanere quindi sul territorio. 

Sono molto soddisfatto dell’incontro e dei punti fatti sugli argomenti trattati, sicuramente proseguiremo la collaborazione ed il confronto a partire dalla stipula dell’accordo quadro tra l’amministrazione e tutte le organizzazioni sindacali. Questo in quanto l’amministrazione che ho l’onore di rappresentare ha da sempre posto al centro della propria attività le tematiche contenute nell’accordo proposto e tante politiche nei vari settori sono già state avviate“.

Questa iniziativa consente e consentirà di avere un confronto aperto e collaborativo sugli aspetti che riguardano le comunità ed il territorio, “In modo da avere più rappresentanza e soprattutto avere più possibilità di portare le istanze all’attenzione degli organi superiori competenti“.

redazione@ogliopones.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...