Eventi

Convegno, asta e corsa: verso due
giorni di grande sport in piazza

Ideato e organizzato da Giuliana Alquati di Run Beyond My Limits, l’evento ha il patrocinio del Comune di Casalmaggiore e la collaborazione di Atletica Interflumina, Canottieri Eridanea e Polisportiva Amici del Po di Casalmaggiore.

Sabato 27 maggio si terrà dalle ore 17 la conferenza “Dalla Salute e Benessere ad esperienze performative ed agonistiche nello Sport”: all’auditorium Santa Croce di Casalmaggiore interverranno gli atleti Gianluca Farina, Simone Raineri e Andrea Devicenzi; i tecnici Interflumina Liliana Stagnati e Carlo Stassano; mentre a moderare saranno Giovanni Gardani e Giuliana Alquati. Al termine della conferenza ci sarà anche la corsa non agonistica di 5 km in compagnia di atleti e coach.

Si tratta dell’evento che apre una due giorni di sport in piazza, dato che sempre sabato sera arriverà il salto con l’asta sul “listone” di Casalmaggiore dalle ore 19 e per tutta la serata. Riflettori sulle atlete di casa Elena Pezzali, campionessa Italiana in carica di Rivarolo Mantovano e la vice campionessa Italiana Sara Gaspari di Piadena Drizzona che sfideranno atlete di altissimo livello provenienti da tutto il nord Italia. Seguirà la gara maschile dove l’asticella supererà i 5 metri di altezza tra musica, spettacolo e adrenalina. E al termine della gara tutti potranno provare il brivido del salto con l’asta.

Domenica 28 maggio si corre per le strade di Casalmaggiore con la corsa Agonistica “Corri per le vie di Castra Majora” da 5 o 10 km. Sempre domenica spazio alla corsa non agonistica “Corri con gli ori olimpici”, 2,5 km di corsa, marcia o camminata non competitive, aperta a tutti, per le possibilità di tutti.

Il pettorale di iscrizione per entrambe le corse, del costo di 5 euro, andrà a favore della Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po, che in questi anni tanto ha contribuito, sotto forma di donazioni di attrezzature all’avanguardia, alla vita del nostro Ospedale. Ideato e organizzato da Giuliana Alquati di Run Beyond My Limits, l’evento ha il patrocinio del Comune di Casalmaggiore e la collaborazione di Atletica Interflumina, Canottieri Eridanea e Polisportiva Amici del Po di Casalmaggiore.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...