Piazza Spagna, Giovedì d'Estate:
"10 giorni per animare il centro"
"Nell'idea che è uscita piazza Garibaldi va ripensata per portare i commercianti, anche non del centro, ad esporre durante l'evento come priorità; in seconda battuta accetteremo banchi di ingegno di un certo livello. Il mantra è riattivare il commercio Casalmaggiore e le relazioni”. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Sono stati svelati con un discreto anticipo della Pro Loco di Casalmaggiore, mediante una lettera indirizzata ai commercianti per coinvolgerli nell’iniziativa, gli eventi legati ai Giovedì d’Estate e alla Fiera di Piazza Spagna a Casalmaggiore.
“Il programma è uscito dalla collaborazione di un bel numero di commercianti del Fodd e di Pro Loco – spiega il presidente Mirko Devicenzi – per creare un evento lungo 10 giorni, dal 29 giugno al 9 luglio, diffuso sul territorio, con artisti di livello nazionale e internazionale, gratuito per gli avventori, creando in tutto il centro la possibilità di mangiare, bere e godere di uno spettacolo gratuitamente. Rivivere i nostri comuni per farli rinascere”.
“L’impegno economico – precisa Devicenzi – è importante (si parla infatti di oltre 40mila euro, ndr) ma stiamo scommettendo tutti, Pro Loco, commercianti, comune, sulla voglia di vivere i nostri spazi. Nell’idea che è uscita piazza Garibaldi va ripensata per portare i commercianti, anche non del centro, ad esporre durante l’evento come priorità; in seconda battuta accetteremo banchi di ingegno di un certo livello. Il mantra è riattivare il commercio Casalmaggiore e le relazioni”.
redazione@oglioponews.it