Cronaca

Ricorrenza, 60 anni di scautismo
a Viadana: un sogno che continua

Manca ormai poco al 10 giugno, la giornata dedicata alle celebrazioni del sessantesimo anniversario della data di fondazione del gruppo Scout Viadana 1

Sessanta anni sono un bel traguardo per l’associazione viadanese che ha voluto portare anche nel nostro territorio il metodo educativo ideato in Inghilterra all’inizio del secolo scorso da Sir Robert Baden Powell. Diverse generazioni di ragazzi hanno percorso questo cammino, scegliendo infine di intraprendere le strade più disparate, dentro o fuori l’associazione, e questa vuole essere l’occasione per celebrare i tempi trascorsi assieme unendo età e percorsi diversi, ma uniti da un’unica grande esperienza.

Si incomincerà così alle ore 15:00 in cui si verrà accolti presso l’oratorio del Castello per proseguire alle 15:30 con il lancio delle attività della giornata. Dalle 15:30 saranno infatti attivi presso l’oratorio e il parco Baden Powell i banchetti dei ragazzi che attualmente frequentano il gruppo scout e che mostreranno le esperienze che stanno vivendo e le competenze che hanno acquisito. Alle 18:30 presso la chiesa del Castello sarà concelebrata dagli assistenti ecclesiastici che fanno e che hanno fatto parte del gruppo la Santa Messa. Seguirà alle 20:00 la cena in oratorio e successivamente alle 21:30 la serata sarà allietata da un intrattenimento musicale che accompagnerà il grande cerchio a chiusura della serata.

Per poter partecipare alla cena, i soci attuali e passati e le loro famiglie devono iscriversi entro mercoledì 24 maggio cliccando qui, mandando un’email all’indirizzo 60esimo@viadanaprimo.it oppure contattandoci al numero +39 342 617 9768 (Michele).

Vi aspettiamo per continuare assieme questo sogno!

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...