Col maltempo sulla Parma-Suzzara
piove dentro i treni...
Quanto capitato sulla linea Parma-Suzzara, e denunciato puntualmente dal giornalista di Radio Circuito 29 Michele Bianchi, pendolare della tratta - disastrata al pari della Parma-Brescia - è abbastanza emblematico, con tanto di filmati che testimoniano l’accaduto. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Potremmo definirli danni collaterali, ma in questo caso il maltempo centra poco. Nel senso che la causa del disagio è certamente la pioggia che sta cadendo copiosa in Emilia Romagna così come in tutto il Nord Italia, ma prima di tutto i colpevoli sono da rintracciare tra chi dovrebbe fornire una manutenzione adeguata ai treni.
Quanto capitato sulla linea Parma-Suzzara, e denunciato puntualmente dal giornalista di Radio Circuito 29 Michele Bianchi, pendolare della tratta – disastrata al pari della Parma-Brescia – è abbastanza emblematico, con tanto di filmati che testimoniano l’accaduto.
Acqua nei vagoni, insomma, e la necessità di spostarsi, tenendo conto che spesso queste carrozze sono già stipate e non è facile trovare un ripiego. E fermo restando che un servizio serio, in questo caso a carico di TPER, che riguarda molti pendolari viadanesi, non dovrebbe portare a queste situazioni estreme.
G.G.