Eventi

Casalmaggiore, da stasera torna
lo Street Food in piazza

La Pro Loco di Casalmaggiore, col nuovo corso di Mirko Devicenzi ma già in precedenza, aveva intessuto rapporti con questa società e ha dunque dato vita ad un sodalizio che inizia a prendere forma anche in continuità. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Le previsioni sembrano dare tregua. E se Viadana rinvia la Festa del Lambrusco, spostandola di una settimana ossia al weekend del 26-27 maggio, Casalmaggiore invece conferma il Festival dello Street Food. A darne notizia è la Dolomiti Eventi, che segue la manifestazione ed è stata contattata dalla Pro Loco di Casalmaggiore, che metterà a disposizione Piazza Garibaldi. A diffondere poi la conferma sui mezzi social il sindaco casalese Filippo Bongiovanni.

L’evento aveva riscosso un grande successo, probabilmente anche per il fattore novità e perché arrivava dopo due anni quasi privi di manifestazioni causa Covid, nel 2022, quando sempre a maggio il Casalmaggiore Street Food portò parecchie persone in piazza lungo l’intera tre giorni, da venerdì a domenica. Ma già nel 2021 vi era stato un assaggio importante, per quanto con le mascherine all’epoca obbligatorie.

Anche quest’anno verrà abbracciato tutto il weekend, da venerdì 19 a domenica 21 maggio, con orari che vanno il venerdì dalle 17 alle 24 e il sabato e la domenica invece dalle 12 a mezzanotte. Anche il mercato settimanale del sabato subirà uno spostamento in alcuni banchi proprio per consentire la presenza in contemporanea dei banchi dello street food.

La Dolomiti Eventi da anni cura queste manifestazioni, raggruppando una serie di associati che si spostando mediante il cosiddetto Food Truck, i camioncini del cibo, che sostano poi in varie piazze d’Italia. Il cibo da strada negli ultimi dieci anni ha avuto un’espansione importante e un successo crescente, ripreso come detto dopo la sosta forzata a causa del Covid.

La Pro Loco di Casalmaggiore, col nuovo corso di Mirko Devicenzi ma già in precedenza, aveva intessuto rapporti con questa società e ha dunque dato vita ad un sodalizio che inizia a prendere forma anche in continuità. Appuntamento a venerdì sera, dunque, nella speranza che il meteo non faccia scherzi. E non solo – chiaramente – per l’evento in sè.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...