Solidarietà

AIPD di Mantova: un aiuto
concreto con il 5 per mille

L’Associazione Italiana Persone Down sezione di Mantova - AIPD Mantova Odv - iscritta al repertorio n. 112666 nel RUNTS - Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, è composta da volontari e da una sessantina di soci ordinari rappresentati da genitori, persone con Sindrome di Down, fratelli e sorelle di persone con Sindrome di Down.

L’Associazione Italiana Persone Down sezione di Mantova – AIPD Mantova Odv – iscritta al repertorio n. 112666 nel RUNTS – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, è composta da volontari e da una sessantina di soci ordinari rappresentati da genitori, persone con Sindrome di Down, fratelli e sorelle di persone con Sindrome di Down.

AIPD Mantova ha bisogno anche del tuo sostegno per portare avanti i progetti che sta realizzando e che intende programmare! Puoi sostenere le attività di AIPD Mantova destinando il tuo 5 per MILLE: se non si sceglie questa opportunità, il 5 per mille finirebbe comunque allo Stato e optare per il 5 per mille alle Associazioni non esclude le scelte dell’8 per mille per altre destinazioni.

Nella tua dichiarazione dei redditi, puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF all’AIPD Sezione di Mantova. È sufficiente firmare nell’apposito riquadro (sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc.) del mod. Unico, del mod. 730, o del mod. CUD, e indicare il numero di codice fiscale dell’AIPD sezione di Mantova: codice fiscale 93045610206.

“Lo sapevi – si legge nel comunicato dell’associaizone – che….
Jacopo è nato prematuro e come un guerriero ha affrontato e superato le sfide quotidiane lasciando stupiti medici ed infermieri?
Simone frequenta la scuola superiore, le lezioni in classe, va in gita e si diverte assieme ai suoi compagni?
Giulia utilizza i mezzi pubblici per andare al lavoro, vive in appartamento con altri ragazzi e ama andare dalla parrucchiera?
Matteo lavora da anni in un fast food e nel tempo libero gioca a calcio e va in piscina con gli amici?
…storie vere di persone vere che hanno qualcosa in comune…la voglia di vivere!

Ah già hanno in comune anche la sindrome di Down (SD), quel cromosoma in più che non spaventa più chi li conosce… perché con l’Associazione Italiana Persone Down di Mantova i ragazzi trovano le risposte che servono per affrontare il mondo!
Le famiglie? Sanno che in associazione possono incontrare altre famiglie con le quali condividere bisogni, pensieri e gioie.
Come fa AIPD Mantova a realizzare tutte queste cose?

Sostiene educatori, assistenti ed insegnanti fornendo loro strumenti per aiutarli a capire come meglio affiancare le persone con sindrome di Down le loro famiglie. Collabora con le istituzioni per far rispettare le leggi che ci sono e per fare altre leggi che aiutino le persone con SD a stare meglio. Inoltre, vuole che tutte le associazioni che si occupano di SD in tutto il mondo parlino fra di loro per conoscersi e scambiarsi idee e progetti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...