Cronaca

Fuori strada a Rivarolo del Re,
soccorritori lì per caso la salvano

I due non ci hanno pensato su un attimo e, vedendo la scena, hanno inchiodato i rispettivo mezzi chiamando un’ambulanza in servizio, come da prassi, e intanto prestando il primo soccorso alla signora, di 54 anni.

Per puro caso stavano percorrendo quella strada, a bordo di un’ambulanza in quel momento fuori servizio. Ma soccorritori si è spesso per vocazione e così la loro presenza, voluta dal destino, è stata probabilmente decisiva per salvare la vita a una donna che si è sentita male al volante.

L’episodio è avvenuto attorno alle 12 di martedì mattina sulla strada che collega Rivarolo del Re a Cividale Mantovano, in direzione della frazione di Rivarolo Mantovano. Una donna, forse per un malore, ha sbandato finendo fuori strada con l’auto in una piccola scarpata, fortunatamente senza che il mezzo si ribaltasse.

A breve distanza dall’auto stava viaggiando, fuori servizio e in procinto di rientrare, un’ambulanza di Padana Soccorso con a bordo un soccorritore, seguita a sua volta da un’auto condotta da un altro dei volontari di Padana. I due non ci hanno pensato su un attimo e, vedendo la scena, hanno inchiodato i rispettivi mezzi chiamando un’ambulanza in servizio, come da prassi, e intanto prestando il primo soccorso alla signora, di 54 anni.

A bordo con lei anche un uomo di 47 anni che però non ha avuto grossi problemi. La donna invece aveva perso inizialmente conoscenza, ma si è via via ripresa, finendo al Pronto Soccorso dell’Oglio Po in codice verde per accertamenti.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...