Politica

Casalmaggiore, il Listone anticipa
le mosse: "Ripartire per Carlo"

"Vogliamo studiare insieme un percorso da compiere verso le elezioni amministrative del 2024. Siamo convinti che ci sia una grande eredità di idee da valorizzare e realizzare; manca un anno, e Carlo, lo sappiamo, direbbe proprio buon anno!”.

Carlo Sante Gardani

A un anno di distanza dalle elezioni, il Listone prova a smuovere le acque della politica locale. Lo fa con un comunicato stampa che anticipa un primo appuntamento previsto per venerdì.

“Questo è il momento di guardare al futuro della Città – si legge nel comunicato della civica che ha partecipato alle elezioni del 2009, del 2014 e del 2019 e per la prima volta sarà orfana del suo fondatore, Carlo Gardani, scomparso il 12 gennaio 2021 – di ritrovare energie e voglia di impegnarsi per il bene comune, di mettere in gioco e in circolo le idee, e di dare l’occasione a chi vuole farlo di avvicinarsi o riavvicinarsi alla Politica e alla vita amministrativa. L’esempio di Carlo Gardani è ancora ben vivo, ed è proprio ispirandosi al suo civismo che il Listone vuole riproporsi come laboratorio di idee e di buona amministrazione”.

“Non ci rassegniamo al disimpegno, al degrado, al lasciar correre, alla protesta sterile dal divano, al bar o sui social; i problemi di Casalmaggiore sono tanti, irrisolti e sotto gli occhi di tutti: per questo la nostra città ha ancora bisogno di civismo, di persone attive e volenterose. Venerdì sera inizieremo questo percorso incontrandoci in Municipio, alle 21 in Sala Consiliare; l’incontro è aperto a tutti coloro che hanno avuto a che fare in qualche modo con Carlo Gardani e ne hanno apprezzato lo spirito e l’impegno, ma anche a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Città, che hanno voglia di mettere in gioco il loro senso civico”.

“Vogliamo studiare insieme un percorso da compiere verso le elezioni amministrative del 2024. Siamo convinti che ci sia una grande eredità di idee da valorizzare e realizzare; manca un anno, e Carlo, lo sappiamo, direbbe proprio buon anno!”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...