Cronaca

Caserma Vigili Fuoco, Cavatorta:
"Comune ok con ciò che compete"

"È chiaro che la soluzione definitiva è la realizzazione della caserma nuova, ma anche lì ciò che è in capo al comune è stato fatto, siamo in attesa che si esprima l'avvocatura dello Stato e la palla quindi è in capo alle istituzioni superiori”.

In merito all’intervento in Parlamento del Movimento 5 Stelle sulla questione della caserma dei Vigili del Fuoco di Viadana, interviene anche il sindaco Nicola Cavatorta. “A scanso di equivoci vorrei precisare che l’agitazione sindacale e l’interrogazione parlamentare non sono rivolte al comune di Viadana il quale già nei mesi scorsi, in condivisione col Comando Provinciale dei vigili del fuoco e con la Prefettura sta facendo di tutto per risolvere le criticità denunciate. Il comune nonostante paghi affitto e utenze, da anni ha cuore l’importante servizio che viene svolto sul territorio”.

“Nelle settimane scorse – spiega Cavatorta – abbiamo comunque fatto interventi rimuovendo muffe, sistemando intonaci e  caldaia, l’ufficio tecnico ha organizzato sopralluoghi con la proprietà che dovrà intervenire per le altre opere. È chiaro che la soluzione definitiva è la realizzazione della caserma nuova, ma anche lì ciò che è in capo al comune è stato fatto, siamo in attesa che si esprima l’avvocatura dello Stato e la palla quindi è in capo alle istituzioni superiori”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...