In biblioteca a San Giovanni da
questa sera è Maggio in Giallo
Si partirà giovedì 11 maggio con Michela Guindani, che per l’occasione presenterà il suo ultimo libro dal titolo “La casa che respirava ancora” (Gilgamesh Edizioni, 2022), romanzo giallo le cui vicende si snodano tra la Sicilia e le terre della bassa Pianura Padana
San Giovanni in Croce si tinge di giallo: dall’11 al 25 di questo mese arriva “Maggio in giallo”, rassegna culturale di incontri con l’autore organizzata dalla Biblioteca Comunale in occasione della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” promossa dal Centro per il libro e la lettura di Roma e il Ministero della Cultura. Tutti gli appuntamenti si terranno in Piazza Vidoni, con inizio alle ore 18.30, e saranno condotti dal critico letterario Claudio Ardigò. “Sarà una rassegna tutta al femminile – commenta la responsabile della biblioteca Ardea Mainardi – che siamo certi interesserà tutti gli appassionati del genere giallo”.
Si partirà giovedì 11 maggio con Michela Guindani, che per l’occasione presenterà il suo ultimo libro dal titolo “La casa che respirava ancora” (Gilgamesh Edizioni, 2022), romanzo giallo le cui vicende si snodano tra la Sicilia e le terre della bassa Pianura Padana. Giovedì 18 maggio protagonista sarà Anna Zanibelli con il thriller storico “Sotto il segno del drago” (Edizioni Demiglio, 2021), anch’esso ambientato nel territorio della provincia di Cremona. Chiuderà la rassegna “La ritrattista” di Chiara Montani, giallo storico edito da Garzanti nel 2022, con protagonisti due artisti-investigatori d’eccezione: Piero della Francesca e la sua protetta Lavinia. Tutti gli appuntamenti saranno seguiti da un piccolo buffet e in caso di maltempo si terranno all’interno degli spazi della biblioteca comunale.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0375 310279 oppure inviare un’e-mail a biblioteca@comune.sangiovanniincroce.cr.it.
redazione@oglioponews.it