Sport

Polisportiva Pomponesco, i bambini
vanno ad allenarsi a Coverciano...

Per i bambini ed i genitori al seguito l’esperienza è stata unica ed il loro entusiasmo ha confermato l’ottimo risultato dell’iniziativa promossa dalla Polisportiva Pomponesco

Giornata alternativa per i bambini dellla Polisportiva Pomponesco che domenica 7 Maggio hanno svolto un allenamento speciale presso il centro Tecnico Federale di Coverciano seguiti dal Mr. Davide Ticchi ed i dirigenti Formici e Morelli.

Incastonato ai piedi delle colline fiorentine che portano a Fiesole, il Centro Tecnico Federale di Coverciano viene definito la ‘Casa degli Azzurri’: qui, grazie alle sue strutture all’avanguardia e all’ambiente favorevole, si radunano le 19 Squadre Nazionali, maschili e femminili, in vista dei rispettivi impegni internazionali.

Come sede del Settore Tecnico, il Centro è spesso definito ‘Università del Calcio’, il luogo dove si forma e si trasmette il sapere calcistico. Qui vengono svolti i corsi di maggiore livello che formano i professionisti abilitati ad operare nel calcio.

Alla mattina i bambini hanno visitato il Museo del Calcio è seguiti da una guida hanno potuto apprendere la storia della Nazionale e vedere i numerosi cimeli unici della nazionale italiana dal 1922 ad oggi (palloni, medaglie, scarpe, coppe, maglie, ecc.), oltre a un centro informativo digitale con archivio di fotografie e filmati.

Il pomeriggio è proseguito da un allenamento presso i campi da calcio utilizzati anche dalla Nazionale guidati da un allenatore tecnico FIGC di alto rilievo.

Per i bambini ed i genitori al seguito l’esperienza è stata unica ed il loro entusiasmo ha confermato l’ottimo risultato dell’iniziativa promossa dalla Polisportiva Pomponesco.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...