Sport

Tennis, a Vicobellignano vince
Elio Scassa contro Alberto Silla

Vince Scassa Elio in una finale molto bella. Silla vince il primo 6-3 giocando molto bene, Scassa più falloso. Poi forse a causa di un calo fisico, giornata calda, Silla perdeva mobilità e profondità dei colpi e Scassa vinceva 6-1 il secondo set e 6-2 il terzo

Si e’ concluso il primo dei due tornei amatoriali 2023 sul campo in cemento di Vicobellignano. 33 i partecipanti provenienti da Amici del Po, Vicomoscano, Eridanea e limitrofi.
Queste le teste di serie:
-BOCCHI PAOLO-Eridanea
-RE-ARNALDO-Eridanea
-SCASSA ELIO-Borgo Angeli
-SILLA ALBERTO-Amici del Po
Vince Scassa Elio in una finale molto bella. Silla vince il primo 6-3 giocando molto bene, Scassa più falloso. Poi forse a causa di un calo fisico, giornata calda, Silla perdeva mobilità e profondità dei colpi e Scassa vinceva 6-1 il secondo set e 6-2 il terzo.
Belle anche le altre partite precedenti la finale, tiratissima partita di Bortolotti contro Thomas Balestreri 3-6 6-4 6-4 Nelle retrovie bravissimo Goi Emiliano che batte al terzo Ruggeri per poi arrendersi a Silla. Molto bravo anche Parazzi Fausto che giunge ai quarti e perde da Bocchi. Bene anche Azzoni Marzio che perde da Bortolotti dopo aver battuto Aschieri. Silla giunge in semifinale per ritiro di Paolo Bocchi, purtroppo per infortunio. Nell’altra semifinale Scassa Elio batteva 6-4 6-3 Re Arnaldo veterano over 60 in forza alla Canottieri Eridanea.
Alessandro Reggiani ISTRUTTORE DI II LIVELLO è molto contento di vedere il movimento ed i numeri in crescita. La sua attività di istruttore si concentra molto sulla quarta categoria, dove anche se il livello non è stellare incontra molta passione e voglia di divertirsi e migliorare affrontando i problemi con semplicità e tanta volontà.
Ovviamente anche qualche ragazzino da lui seguito come surplus delle varie scuole tennis è di grande stimolo per vedere sotto i propri occhi il miglioramento di un giovane.
Oltre a Vicobellignano e alle consuete sedi Alessandro, per chi abitasse in zona, si muoverà anche nel campo in terra di Scandolara Ravara.
Mario proprio su questo campo di VICOBELLIGNANO aveva mosso le sue prime azioni come giocatore (in squadra con la primula tennis) poi come giudice di memorabili e bei tornei notturni che si protraevano fino a tarda notte.
Infine lauto rinfresco organizzato da Goi Daniele titolare Osteria della Bassa che
vi aspetta con un ottima cucina, si sa dopo una bella sudata, avere l’osteria quasi sul campo è un vero privilegio. Premiazioni con la presenza dei famigliari di Mario Barbiani.
Il movimento è cresciuto e Alessandro spera di fare sempre meglio anche se è difficile eguagliare i fasti del passato. Appuntamento al prossimo autunno, intanto si continua a giocare. (Info prenotazioni e lezioni Alessandro 3315842504).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...