Cronaca

Alluvione in Emilia Romagna,
anche Le Aquile per dare una mano

Le Aquile fanno parte della Colonna Mobile Nazionale di SNE e danno supporto, pur arrivando dalla provincia di Cremona, alla regione Emilia Romagna. I volontari sono arrivati venerdì sul posto e resteranno fino a mercoledì prossimo, a meno che le esigenze non cambino. GUARDA LA FOTOGALLERY

Anche gli uomini della Protezione Civile Le Aquile Oglio Po, operanti tra Rivarolo del Re e San Giovanni in Croce, sono attivi in questi giorni per dare una mano alle popolazioni emiliano-romagnole colpite dall’alluvione che si è scatenata nelle ultime ore, e in particolare nella giornata di mercoledì, portando con sé però strascichi anche per i giorni a venire.

Tre volontari de Le Aquile Oglio Po si trovano in particolare a Faenza, nel Ravennate, dando una mano con mezzi e attrezzature per interventi idrogeologici, oltre che per aiutare a sgomberare cascine e case finite anche solo parzialmente sott’acqua, pompando fuori l’acqua con appositi strumenti.

Le Aquile fanno parte della Colonna Mobile Nazionale di SNE e danno supporto, pur arrivando dalla provincia di Cremona, alla regione Emilia Romagna. I volontari sono arrivati venerdì sul posto e qui resteranno fino a mercoledì prossimo, a meno che le esigenze non cambino.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...