Rugby: Caimani a Viadana, oggi
con Modena la vittoria vale la A
Ecco dunque la formazione che inseguirà la promozione: Ferro, Donica, Arena, Panizzi, Crivaro, Paternieri M., Cafarra (C), Sarzi Amadè, Cocconi, Decuzzi, Artoni Al., Davolio, Novindi, Marcoleoni, Gamboa C. A disposizione: Gamboa J.P., Halalilo, Manghi, Galeotti, Boni, Paternieri C., Sanchez
Coach Madero e Tejerizo hanno ufficializzato la formazione dei Caimani che oggi alle 15,30 sul campo dello Stadio Zaffanella sfiderà il Modena. La vittoria regalerebbe ai gialloneri la promozione in Serie A con un turno di anticipo.
Ultimi 160 minuti della stagione per i Caimani Rugby Viadana di Coach Madero e Tejerizo. I più importanti. Domenica la sfida tra i gialloneri e il Modena Rugby potrebbe vedere l’epilogo della stagione 2022-2023, una stagione lunga e combattuta che ha visto i Caimani primeggiare su tutte le altre 10 squadre del girone 2. I dati parlano chiaro: 18 partite giocate, 17 vittorie e un solo pareggio con 802 punti segnati e solamente 148 subiti. Un record, maggiori punti segnati e minori punti subiti su tutte le 43 squadre dei 4 gironi del Campionato di Serie B.
A dividere i Caimani dalla promozione, l’ostacolo Modena. Seconda in classifica a 3 lunghezze dai gialloneri e con ancora una sola partita da disputare.
“Domani assisteremo sicuramente ad una grande sfida. – afferma coach Madero – Non ho chiesto ai ragazzi di vincere, ho chiesto loro di divertirsi, di portare in campo ciò che facciamo ad allenamento e di godersi il momento perché sarà unico e irripetibile.”
A fare il bilancio della stagione è Paolo Cafarra, prodotto del vivaio giallonero e capitano dei Caimani: “Sono davvero contento, come tutti immagino – esordisce – vedo una squadra completamente diversa da quella che ha giocato la prima amichevole a settembre. Siamo cresciuti tutti tantissimo e questo lo dobbiamo agli allenatori Madero e Tejerizo che fin dal primo momento si sono impegnati al 100% nel porsi come obbiettivo la crescita di tutti i giocatori della squadra. Contro Modena sappiamo che sarà una partita molto dura perché per loro sarà l’ultima partita e si giocheranno il tutto per tutto ma se curiamo i dettagli e sopratutto la disciplina sono sicuro che otterremmo gli obbiettivi che ci siamo prefissati. Centrare la promozione significherebbe realizzare un sogno ma anche un nuovo stimolo per impegnarsi e crescere ancora di più l’anno prossimo. Ma ora testa a domani! Ci servirà la partita perfetta e il supporto di tutti i presenti!”
Alcuni cambi nella formazione che scenderà in campo rispetto all’ultima schierata. Indisponibili gli U19 impegnati nella semifinale casalinga contro il Calvisano. Dal primo minuto partirà quindi con la maglia numero 1 il veterano Claudio Gamboa che andrà a completare la prima linea con Marcoleoni e Novindi. In seconda linea Davolio farà coppia con Artoni mentre in terza linea con Manghi in panchina per un piccolo problema alla caviglia, partiranno titolari Decuzzi, Cocconi e Sarzi Amadè a terza centro. Confermati tutti i tre-quarti scesi in campo contro Bologna, Cafarra e Paternieri in mediana, Panizzi e Arena la coppia di centri mentre Crivaro, Donica e Ferro andranno a formare in triangolo allargato.
Ecco dunque la formazione che inseguirà la promozione: Ferro, Donica, Arena, Panizzi, Crivaro, Paternieri M., Cafarra (C), Sarzi Amadè, Cocconi, Decuzzi, Artoni Al., Davolio, Novindi, Marcoleoni, Gamboa C. A disposizione: Gamboa J.P., Halalilo, Manghi, Galeotti, Boni, Paternieri C., Sanchez.
redazione@oglioponews.it