Calcio, ok Asola, Viadana e
Rapid United. Casalese ai playoff
In Terza Reggio Emilia infine la Rapid Viadana, già qualificata alla semifinale playoff grazie al secondo posto, attende di conoscere la sua avversaria che sarà una tra Fosfondo, Plaza e Reggio Calcio.
Ultimi verdetti, in attesa di playoff e playout, dai campionati di calcio dilettantistici di casa nostra. In Promozione l’Asola alla fine strapazza la Pro Palazzolo già salva (5-0) e “pesca” ai playoff la Castellana, mentre in finale va già l’Orceana, che ha staccato la quinta (il Cellatica) di oltre 9 punti, saltando così il primo turno.
In Prima categoria delusione per la Casalese ma festa per il Viadana. I biancocelesti perdono contro il Real Sala Baganza (che sfiderà la Valtarese per la vittoria del campionato allo spareggio) e giocheranno i playoff contro la Povigliese in semifinale. La perdente dello spareggio è già in finale playoff, avendo staccato il Sorbolo Biancazzurra di 7 punti (in Emilia ne bastano 6 per non giocare il playoff). I canarini invece vincono 1-0 in casa del Terre Alte Berceto e si salvano direttamente senza playout: una bella impresa per una rosa ringiovanita.
Bene anche la Rapid United, che avanti 2-0 si fa rimontare in casa del Nuvolera, ma tiene il 2-2, pareggio necessario per giocare i playoff, proprio contro il Nuvolera in semifinale. In caso di ko i ragazzi di Gozzi sarebbero finiti oltre i 9 punti canonici e sarebbero stati eliminati. Domenica a Nuvolera serviranno i 3 punti entro il 90’, altrimenti il pari promuoverebbe i bresciani.
In Terza Reggio Emilia infine la Rapid Viadana, già qualificata alla semifinale playoff grazie al secondo posto, attende di conoscere la sua avversaria che sarà una tra Fosfondo, Plaza e Reggio Calcio, che hanno superato il primo turno.
G.G.