Cronaca

RSA Pomponesco, Maria Acquaroni
compie 102 anni: fiori da Cavatorta

Una splendida torta, musica, canti di auguri e applausi hanno accompagnato la merenda di tutti gli ospiti della Casa di Riposo, riuniti per l’occasione nel salone centrale

Il 5 maggio non è soltanto la poesia del Manzoni, dedicata a Napoleone , che è stato sicuramente un grande personaggio ma…. Che dire di chi arriva a 102 anni?

Così alla Fondazione Mazzucchini di Pomponesco , il 5 maggio, si è fatta festa grande per onorare il traguardo della signora Maria Acquaroni, classe 1921, con tutti gli onori, compresa la visita del Sindaco di Viadana, (paese in cui la signora è nata e vissuta) Nicola Cavatorta, che ha portato in dono un mazzo di fiori ed una lettera per la signora Maria, che insieme al mazzo offerto da tutta la Fondazione Mazzucchini, rappresentata dalla signora Lorenza Cavalca del consiglio di amministrazione, hanno fatto commuovere la centenaria fino alle lacrime… e non solo lei!

Una splendida torta, musica, canti di auguri e applausi hanno accompagnato la merenda di tutti gli ospiti della Casa di Riposo, riuniti per l’occasione nel salone centrale, ancora splendidamente addobbato dagli ultimi festeggiamenti di primavera e del 25 Aprile.

Ancora una volta un’occasione per dare agli anziani una giornata un po’ diversa dalle solite attività ricreative del pomeriggio, un’occasione per stare insieme in allegria e condividere momenti che diventeranno ricordi comuni , come quelli di una grande famiglia, formata non più solo dai parenti, ma dai compagni della vita quotidiana.

Un ringraziamento speciale, oltre che a tutti gli operatori che come al solito si prodigano per la buona riuscita di ogni festa, ovviamente, va al sindaco Cavatorta per la sua disponibilità, per la gentilezza dimostrate alla signora Maria , ma anche a tutti gli altri ospiti, in particolare i compaesani che ha salutato singolarmente, scambiando con loro qualche parola , che può sembrare poco, ma che per gli anziani ha invece avuto grande valore, un onore che ricorderanno sicuramente a lungo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...