scuola

E' tornato ColtivaCorti: il cinema
per parlare di ambiente a scuola

Ospite d’onore, perché fa parte della giuria che sceglierà poi i corti migliori, il regista Rai Paolo Bianchini, che ha subito sposato il festival dei Genitori Instabili, legati a Bianchini da oltre 15 anni e che per lui hanno fatto da comparsa nella fiction Rai Mal’Aria del 2009. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

ColtivaCorti ritorna. E lo fa con le scuole. Il primo giorno di tre dedicati ai ragazzi e alla loro passione e creatività che passa attorno a corti dal tema ambientale. Per questo la prima giornata, giovedì, dedicata alla scuola media Diotti (dopo di che sono state organizzate una giornata per il Polo Romani, scuola superiore, e uno per l’elementare Marconi), a parlare sono stati Paolo Bergamaschi del Kyoto Club, organizzazione che si spende nella divulgazione sul tema dei cambiamenti climatici, e Damiano Chiarini.

Ospite d’onore, perché fa parte della giuria che sceglierà poi i corti migliori, il regista Rai Paolo Bianchini, che ha subito sposato il festival dei Genitori Instabili, legati a Bianchini da oltre 15 anni e che per lui hanno fatto da comparsa nella fiction Rai Mal’Aria del 2009.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...