Cronaca

Treni: mattinata no, tra ritardi
e pioggia nei vagoni

Mattinata da dimenticare all’indomani del primo maggio per i pendolari della tratta Mantova – Cremona – Milano. Una serie di disagi relativi a diversi convogli hanno di fatto bloccato la circolazione. Tutto è comnciato con la soppressione della corsa 2158 da Mantova, attesa inutilmente da studenti e lavoratori delle stazioni successive e mai arrivato. Trenord effettivamente ha annunciato sulle sue pagine ufficiali che un guasto non risolvibile in tempi brevi avrebbe provocato l’annullamento della corsa. L’annuncio però in stazione è stato dato troppo tardi quando ormai non c’era più modo di prendere altri treni.

Quindi l’alternativa per tutti è stata quella di organizzare in fretta viaggi in auto per ragiungere il capoluogo.

Ritardo di 50 minuti anche sulla corsa successiva, quella del regionale 2162 partito da Mantova alle 8,42, a causa di un malore a bordo all’altezza della stazione di Piadena e conseguente stop per l’assistenza necessaria. Il treno è  arrivato a dstinazione alle 11,30 anzichè alle 10,40.

Non è andata meglio a chi è riuscito a salire sul treno: la foto, pubblicata dal consigliere regionale Matteo Piloni, mostra importanti infiltrazioni d’acqua sulla carrozza. “E’ una questione di dignità e di efficienza”, ha dichiarato Piloni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...