Sport

Modena, Elmehedi Bouchouata a
un soffio dagli europei sui 1500

"Bravo Elmehedi - scrive Carlo Stassano - una crescita fisica e cronometrica annunciata, grazie al prezioso lavoro di attenta programmazione condotto dalla bravissima Allenatrice Liliana Stagnati"

Era nell’aria e nonostante la giornata inclemente, umida con un po’ di pioggia, Elmehedi Boucouata nato nel 2004, Juniores, cittadino di Bozzolo, non ha mancato all’appello della sua prima gara da grande.

Nella serie unica dei m. 1500 a Modena, corsa con grande determinazione, maturità stategica e capacità di governo della gara condotta da una lepre che ha subito trascinato con se il forte Giovanni Filippi, anno 1998 Atleta Seniores vincitore in 3’42″72, Elmehedi ha distribuito lo sforzo senza lasciarsi influenzare dai qualificatissimi avversari chiudendo al secondo posto con il record personale di 3’48″94 … una gioia infinita se non fosse per quei pochi centesimi mancanti che non gli hanno concesso, al momento, di ottenere il minimo di partecipazione per i Campionati europei (3’48″20).

Ma c’è tutto il tempo, sino al 23 luglio, la stagione agonistica è appena iniziata e Gerusalemme attende gli Atleti Juniores d’Europa dal 7 al 10 agosto.

“Bravo Elmehedi – scrive Carlo Stassano – una crescita fisica e cronometrica annunciata, grazie al prezioso lavoro di attenta programmazione condotto dalla bravissima Allenatrice Liliana Stagnati e, soprattutto, dimostrazione di una trovata maturità umana, sicuro viatico per un futuro ormai tracciato, che non lascia spazi ad intemperanze, che abbandona definitivamente le amicizie inaffidabili e guarda ad un proprio futuro nel panorama di uno Sport nazionale che saprà offrire immense soddisfazioni.

C’era anche il Papà, a Modena, primo fan del Figlio in cui ha sempre creduto. Lui che per necessità di lavoro non ha potuto esprimersi, in gioventù, proprio nell’Atletica Leggera come avrebbe desiderato. Ora può guardare avanti con fiducia e sognare sempre con i piedi ben posati a terra. Davvero un bel primo maggio”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...