Con i Lions alla Media Diotti
segnali (e manifesti) di pace
In giuria anche l’artista di fama internazionale di Casalmaggiore Brunivo Buttarelli. A vincere sono stati Davide Bellini, Daniele Rosa e Sindi Allka. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Sabato 29 aprile 2023 il presidente del Lions Club Casalmaggiore Roberto Asinari, assieme dal socio artista Brunivo Buttarelli, ha premiato con un buono-acquisto da spendere in materiale scolastico gli studenti dell’IC Diotti di Casalmaggiore che hanno ottenuto il miglior risultato partecipando al concorso Poster della Pace 2022-2023. La premiazione si è svolta nell’aula magna della scuola alla presenza della dirigente Cinzia Dall’Asta, della vicepreside Anastasia Viti e dei docenti Arianna Colameo e Michele Citro.
Gli elaborati dei tre studenti, Sindi Allka, Davide Bellini, Daniele Rosa, sono stati scelti dopo un’accurata selezione di circa ottanta disegni dai docenti referenti, i quali hanno seguito i propri alunni durante le fasi della preparazione e dell’esecuzione degli elaborati. Il tema di quest’anno “guidare con compassione” era abbastanza complesso ma gli studenti hanno dato prova di grande sensibilità e originalità, soprattutto nella capacità di saper coniugare l’argomento della pace con il tema proposto dai lions.
redazione@oglioponews.it (video Alessandro Osti)