Memorial Schiaffini, a Gussola
il ciclismo su strade bianche
Partenza alle 9.30 di domenica 7 maggio con gli Esordienti, poi a scaglioni tutte le categorie partiranno. Il percorso di 7 km e 250 metri, da ripetere, a seconda dell’età, dalle 4 alle 8 volte, prevede un tratto di 1 km e 300 metri di sterrato. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Una nuova esperienza nel ciclismo di casa nostra, nel ciclismo del Casalasco. E’ stato presentato alla sala consiliare di Gussola, organizzato per il prossimo 7 maggio dalla società Giocainbici Oglio Po, il 1° memorial “Ermete Schiaffini”, ossia la Coppa Strade Bianche Gussola – Tra lanche e fornaci.
In gara vi saranno Esordienti (dunque atleti di 13-14 anni) sia maschili che femminili e Allieve femminili (15-16 anni). L’evento ha ricevuto il patrocinio del comune, presente col sindaco Stefano Belli Franzini e l’assessore Anna Caterina Quarenghi, e ha visto la presenza in presentazione anche di Maurizio Vezzosi e Gianfranco Rossetti per la Giocainbici, e di Stefano Pedrinazzi e Lido Baracca per la Federazione Ciclistica Italiana.
Un grande grazie è andato anche ai volontari che presidieranno il percorso. Partenza alle 9.30 di domenica 7 maggio con gli Esordienti, poi a scaglioni tutte le categorie partiranno. Il percorso di 7 km e 250 metri, da ripetere, a seconda dell’età, dalle 4 alle 8 volte, prevede un tratto di 1 km e 300 metri di sterrato.
G.G. (foto Alessandro Osti)