Rugby, Caimani a Bologna per
staccare biglietto per la serie A
Ecco la formazione anti-Bologna: Ferro, Donica, Arena, Panizzi, Crivaro, Paternieri M., Cafarra (C), Sarzi Amadè, Cocconi, Manghi, Decuzzi, Davolio, Novindi, Gamboa JP, Gentile. A disposizione: Marcoleoni, Halalilo, Bruno, Artoni Al., Joubert, Paternieri C., Boni
Coach Madero e Tejerizo hanno annunciato la formazione dei Caimani per la difficile trasferta di Bologna valevole per la 20esima giornata del Campionato Nazionale di Serie B. 20esima giornata di Serie B e prima delle 3 partite che porteranno i Caimani Rugby Viadana verso il verdetto finale. Rush finale che vedrà i gialloneri affrontare nelle ultime 3 giornate: Bologna, Modena il prossimo 7 maggio sul campo dello Stadio Zaffanella e il 14 maggio gli Highlander Formigine. Tre sfide pienamente alla portata dei Caimani come testimoniano i risultati dell’andata ma che potrebbero nascondere delle insidie.
Bologna, squadra che andranno ad affrontare domani i Caimani sul campo del Centro Sportivo Bonori attualmente in 4° posizione potrebbe di fatto intralciare la corsa dei Caimani e ritardare di una giornata la quasi matematica promozione in Serie A per i gialloneri che con una vittoria coronata dal bonus sarebbero quasi certi del passaggio nella categoria superiore. Gialloneri che avendo già osservato il turno di riposo, a differenza delle altre pretendenti e trovandosi a +3 dalla seconda in classifica, Modena, sono i favoriti per la promozione.
Caimani che per la sfida di Bologna andranno a schierare nuovamente il giovane pilone sinistro dell’U19 Francesco Gentile che andrà a completare la prima linea con Juan Pablo Gamboa e Novindi impegnati la scorsa settimana con la prima squadra.
A suonare la carica in vista dell’importante match è Giordano Arena che domani andrà a vestire la maglia numero 13: “L’obiettivo è sempre più vicino, ma per raggiungerlo non bisogna sbagliare nessun colpo e la vittoria contro Bologna sarebbe uno degli ultimi tasselli necessari per la promozione. Sappiamo che Bologna è un ottima squadra e abbiamo preparato la partita al meglio ed in ogni dettaglio al fine di portare a casa 5 punti. Si respira agli allenamenti un aria che di giorno in giorno diventa sempre più competitiva, chi scenderà in campo ha voglia di vincere”.
Ecco la formazione anti-Bologna: Ferro, Donica, Arena, Panizzi, Crivaro, Paternieri M., Cafarra (C), Sarzi Amadè, Cocconi, Manghi, Decuzzi, Davolio, Novindi, Gamboa JP, Gentile. A disposizione: Marcoleoni, Halalilo, Bruno, Artoni Al., Joubert, Paternieri C., Boni.
redazione@oglioponews.it