Cronaca

Mantova, al Grana Padano
Arena Risotti e Lambruschi

La grande area espositiva, allestita dalle aziende partecipanti, accoglierà i visitatori che, al termine del percorso, potranno degustare, in appositi spazi, risotti, lambruschi, oltre a dolci tipici del territorio e acquistare i prodotti in esposizione

Anche il terzo appuntamento della mostra mercato “Risotti e Lambruschi”, al Grana Padano Arena (ex Palabam) in via Melchiorre Gioia, sarà ricco di eventi, incontri e degustazioni per fare conoscere, ai numerosi avventori da fuori Provincia, il grande patrimonio culturale ed enogastronomico della Città di Mantova caratterizzato da primi piatti e dolci e forte di ingredienti genuini prodotti sul territorio.

Da domani a lunedì 1° maggio, negli stand dell’area espositiva curati dalle Associazioni del territorio, si potranno degustare 10 nuovi tipi di risotti: lambrusco e salsiccia, porri e gorgonzola, radicchio con speck e merlot, asparagi e asparagine, zucca e funghi, rapa rossa e burrata, pilota, pescegatto, saltarei e psina. I primi piatti saranno accompagnati dai Lambruschi Reggiani.

Continueranno anche gli incontri legati al territorio mantovano e alle sue tradizioni, organizzati per fare conoscere alle molteplici persone che si recheranno a Mantova dalle provincie limitrofe, la storia della Città.

Si parlerà del dialetto di Mantova e Provincia e di “Cosa si mangiava una volta: i racconti dei nostri nonni”.

La grande area espositiva, allestita dalle aziende partecipanti, accoglierà i visitatori che, al termine del percorso, potranno degustare, in appositi spazi, risotti, lambruschi, oltre a dolci tipici del territorio e acquistare i prodotti in esposizione.

Gli stand gastronomici saranno aperti venerdì 28 e sabato 29 dalle ore 19.00 alle ore 22.30 mentre domenica 30 a lunedì 1° maggio dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 19.00 alle ore 22.30.

La mostra mercato terminerà nel weekend dal 12 al 14 maggio con l’iniziativa “Risotti e tutta birra” in cui verranno proposti caratteristici risotti alla birra e gorgonzola e birra e speck e in cui si potranno degustare birre di ogni tipo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...