Venetia Picciola, serata a Palazzo
Abbaziale su Mario Federici
Un'occasione per osservare da vicino alcune creazioni liutarie e organarie di Mario Federici (1930-2019), umanista e liutaio di Fossacaprara, nel prestigioso contesto della sale da poco restaurate del Palazzo Abbaziale di Casalmaggiore.
Dopo il successo della prima serata di lunedì torna stasera, giovedì 27 aprile alle ore 21 al Palazzo Abbaziale di Casalmaggiore l’appuntamento con il Festival Venetia Picciola. Il titolo del concerto-conferenza è “Viva fui in silvis…”. Gli strumenti musicali di Mario Federici.
Un’occasione per osservare da vicino alcune creazioni liutarie e organarie di Mario Federici (1930-2019), umanista e liutaio di Fossacaprara, nel prestigioso contesto della sale da poco restaurate del Palazzo Abbaziale di Casalmaggiore.
Sono previsti interventi di Vittorio Rizzi, Matteo Giovanetti, Matteo Marsili e Riccardo Ronda. Interventi musicali di Monica Bertolini e Silvia Perucchetti (soprani), Pietro Magnani (tenore/basso) e Riccardo Ronda (organo); con musiche di Francesco Dognazzi, Ignazio Donati, Marcantonio Ingegneri e Francesco Vignali.
redazione@oglioponews.it