Cronaca

Cremona Circuit, trauma facciale
per una 33enne caduta dalla moto

Per fortuna è però sempre rimasta cosciente, tanto che l’intervento dell’elisoccorso, che ha portato la 33enne all’ospedale di Bergamo, è servito esclusivamente per accelerare le operazioni di soccorso, vista la violenza del sinistro.

Brutto incidente lunedì pomeriggio attorno alle 17.30 al Cremona Circuit di San Martino del Lago. Una ragazza classe 1990 è infatti caduta, dopo una frenata troppo brusca a bordo della sua moto, ed è finita sull’asfalto, cadendo di faccia. Fortunatamente il casco ha attutito il colpo, ma la ragazza ha riportato un trauma facciale, un trauma cranico e pure, nella dinamica, una frattura dell’anca.

Per fortuna è però sempre rimasta cosciente, tanto che l’intervento dell’elisoccorso, che ha portato la 33enne all’ospedale di Bergamo, è servito esclusivamente per accelerare le operazioni di soccorso, vista la violenza del sinistro. La classe 1990 non sarebbe comunque in pericolo di vita. Importante anche il pronto intervento sulla pista dei sanitari presenti e le procedure, subito messe in atto, dallo stesso circuito.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...