Cronaca

Biblioteca di Rivarolo del Re
favole e cucina per i bambini

Si chiama Piccoli Chef: pronti in favola e unisce la lettura delle favole alla cucina. primo appuntamento si è tenuto ieri. Ai partecipanti è stato consegnato un grembiulino, la dispensa con le ricette e il materiale per la realizzazione delle stesse

Cosa cucinava Biancaneve ai sette nani? E Cappuccetto Rosso quali golosità nascondeva nel cestino che doveva portare alla nonna malata? Come si preparano i panfarfalla di Alice nel paese delle meraviglie? E la zucca di Cenerentola, cosa sarà mai. Un’iniziativa bella e del tutto particolare quella che per due sabati coinvolge la Biblioteca comunale di Rivarolo del Re, i bimbi da 5 a 10 anni. Si chiama Piccoli Chef: pronti in favola e unisce la lettura delle favole alla cucina. primo appuntamento si è tenuto ieri. Ai partecipanti è stato consegnato un grembiulino, la dispensa con le ricette e il materiale per la realizzazione delle stesse. A guidare l’attività uno chef vero e proprio, Gianfranco Allari.

“Sono due appuntamenti – ci spiega il sindaco Luca Zanichelli che ieri era presente all’attività della biblioteca del suo comune – e sabato 29 dalle 15 alla 17 ci sarà il secondo. I bambini hanno potuto scoprire e preparare insieme allo chef le ricette più amate dai protagonisti delle favole più conosciute. Vedere le mani in pasta e l’impegno dei bambini di età compresa dai 5 ai 10 anni è stata una esperienza meravigliosa ed emozionante. Ringrazio lo chef Gianfranco Allevi, la responsabile della biblioteca comunale (Cooperativa Charta) Patrizia Zangrossi, la consigliera comunale Carlotta Sarzi ed Alessia Zanichelli. Un ringraziamento ai genitori dei bambini che hanno partecipato ed un super bravi ai protagonisti i nostri mini chef”.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...